Home / Blog / News : Pasta di Montagna lancia il concorso “Coloriamo un’azienda”

BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO DI PITTURA “COLORIAMO UN’AZIENDA” – REALIZZAZIONE DI MURALES SUL PORTONE D’INGRESSO DEL PASTIFICIO PASTA DI MONTAGNA

L’azienda Pasta di Montagna Srl, con sede a Fano in Via Ugo La Malfa n. 27, nella considerazione che le varie forme di arte, con particolare riferimento alla pittura, rappresentino un utile strumento per la promozione del territorio e che sia necessario incentivare ogni attività capace di valorizzare gli artisti presenti nella nostra Provincia.

Che tale necessità sia ancora più evidente nel corso di questi anni in cui la nostra società vede il protrarsi di una lunga e profonda crisi economica ed in cui la disoccupazione giovanile ha raggiunto livelli altissimi.

BANDISCE

Il concorso di pittura “Coloriamo un’azienda” – Realizzazione di Murales sul portone d’ingresso del pastificio di proprietà dell’azienda Pasta di Montagna Srl sito in Via Ugo La Malfa n. 27

ARTICOLO 1 – CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è aperta a pittori singoli o associati, fino ai minori della scuola dell’obbligo, residenti nella Provincia di Pesaro – Urbino. Nel caso di partecipazione di un gruppo dovrà essere individuato un capogruppo quale referente.

Ogni concorrente/gruppo potrà partecipare mediante la presentazione di una sola opera a libera scelta, espressione e creatività personali. I partecipanti al concorso saranno responsabili per i contenuti della propria opera e si faranno garanti che l’opera che verrà proposta è originale, che non è mai stata premiata né presentata ad altri concorsi né mai pubblicata né immessa nella rete internet.

L’opera non dovrà contenere marchi registrati. Il murales potrà essere realizzato con tecniche miste, comunque ecocompatibili, spray art ecc. adatte ad essere impiegate su una superficie metallica. Il murales dovrà essere realizzato sul portone d’ingresso del pastificio dell’azienda Pasta di Montagna Srl, sito in Via Ugo La Malfa n.27.Lo spazio messo a disposizione per la realizzazione dell’opera ha la dimensione di 4,67 m x 4,52 m. Una Commissione a suo insindacabile giudizio stabilirà una graduatoria di merito che terrà conto della qualità artistica, dei contenuti comunicativi e documentari delle opere proposte anche rispetto ai colori.

Tutti i partecipanti che avranno inviato una proposta di murales da realizzare verranno invitati alla proclamazione del vincitore che si terrà indicativamente la prima settimana di luglio in occasione dell’annuale “Cena sull’aia” organizzata dal titolare del pastificio, Sig. Montagna Domenico, alla presenza di importanti operatori e professionisti quali architetti, designer ecc.

ARTICOLO 2 – INVIO DOMANDA DELLE OPERE

I soggetti interessati a partecipare al concorso dovranno inviare la propria idea di murales riprodotta su supporto cartaceo e/o informatico in modo che sia fedelmente riportata la creazione artistica che poi si propone di realizzare. Allegata all’opera deve essere inviata la domanda di partecipazione compilata in tutte le sue parti e firmata ,come da Allegato A, accompagnata dalla copia di un documento di identità. (In caso di minori è richiesta la firma di un genitore od esercente la patria potestà).

Verranno ammesse al concorso le domande pervenute all’ufficio dell’azienda Pasta di Montagna Srl sito in Via Ugo La Malfa n. 27 –Fano (PU) CAP. 61032 dal giorno 1 maggio 2014 al giorno 30 giugno 2014 ed in regola con i requisiti richiesti. La domanda dovrà essere presentata all’ufficio Pasta di Montagna Srl a mezzo posta, consegnata a mano o spedita per posta elettronica a info@pastadimontagna.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 giugno 2014.

ART . 3 – COMUNICAZIONE E REALIZZAZIONE DELL’OPERA SELEZIONATA

I partecipanti al concorso verranno convocati dall’azienda Pasta di Montagna Srl all’iniziativa “La cena sull’aia”, indicativamente da svolgersi la prima settimana di luglio, per assistere alla proclamazione del vincitore ed alla comunicazione dell’opera selezionata.

Al concorrente vincitore verrà corrisposto un premio in denaro pari ad Euro 250,00. L’opera dovrà essere realizzata entro 30 giorni a partire dal momento della proclamazione.

ARTICOLO 4 – COMMISSIONE DI VALUTAZIONE

La commissione è nominata dall’azienda Pasta di Montagna Srl e resa nota sul sito internet della stessa. Le opere saranno giudicate dalla commissione che prenderà visione della documentazione inviata dai concorrenti. Il giudizio della commissione sarà insindacabile e ineccepibile.

ARTICOLO 5 –AVVERTENZE

I partecipanti al concorso sollevano l’azienda Pasta di Montagna Srl da ogni responsabilità per danneggiamento o da ogni altro qualsivoglia evento relativo ad infortuni e danni a cose e/o persone che dovessero verificarsi per il periodo in cui verrà realizzato il murales sulla proprietà dell’azienda Pasta di Montagna Srl.

Chiunque può assistere alla realizzazione del murales senza arrecare disturbo agli artisti. L’opera realizzata resterà di proprietà dell’azienda Pasta di Montagna Srl e i concorrenti si impegnano a non pretendere compensi ne il riconoscimento di alcun diritto ed autorizzano la pubblicazione dell’opera firmata sul sito e sul materiale informativo e di presentazione dell’azienda.

I concorrenti prestano il proprio consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs, n.196 del 30.06.2003, anche in relazione alla previsione che l’opera realizzata sarà pubblicata. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’azienda telefonando al numero 0721. 890030 dalle ore 8:00 alle ore 12:00 o inviando un’ e-mail al seguente indirizzo: info@pastadimontagna.it.

Scarica il Bando e l’Allegato da compilare

Condividi!
    © Pasta di Montagna S.r.l. P.Iva 02377010414 - Tutti i diritti riservati - Via Ugo La Malfa, 27 - 61032 FANO (PU) Tel. 0721-890030 Fax 0721-851754
    Design & Developed by Kore Web Agency - Siti internet a Pesaro e Bologna | Top