C’è aria di cambiamento: il raccolto ha dato i suoi frutti, una nuova stagione è alle porte portando con sé sapori nuovi, profumi d’estate e colori dorati e il nuovo sito di Pasta di Montagna è appena approdato online con tante novità!

Pasta di Montagna: fra passato, presente e futuro

La nostra azienda, presente sul territorio marchigiano da tempo, racconta la storia più semplice che esista: la tradizione della pasta fatta in casa, quella stesa e tirata a mano dalle massaie come una volta. Che cosa significa “una volta”? Prima che tutto si uniformasse, prima dello standard, ogni famiglia tramandava di generazione in generazione l’arte della preparazione della pasta all’uovo e, con essa, l’arte della pazienza, del lavoro, dell’amore verso ciò che è semplice ma concreto. I frutti della nostra terra sono speciali, per questo le materie prime sono per noi fondamentale garanzia di una genuinità unica e autentica, quella marchigiana. La nostra pasta è preparata lentamente e con costanza, con attenzione e cura, utilizzando macchine professionali ma metodiche artigianali, tradizionali: il nostro sistema parte dal semplice raccolto e dalla semola, per creare un prodotto dalle spiccate proprietà organolettiche e nutrizionali, con un elevato indice proteico, per una pasta all’uovo ruvida, compatta, ideale. 

Sapori, odori, profumi…per noi ogni aspetto del prodotto finale è fondamentale: il grano che utilizziamo viene coltivato nelle terre della famiglia Montagna, esclusivamente nelle Marche. Viene poi macinato presso i Mulini del Conero e, in seguito, lavorato nel nostro stabilimento con uova fresche italiane. Il nostro prodotto è certificato 100% italiano, con materie prime tracciabili da agricoltura sostenibile: perché la qualità del risultato finale che si trova nel piatto passa attraverso ogni fase della lavorazione della pasta, come ci insegnano le massaie. 

Rinnovarsi per mantenere viva la tradizione: le novità online

Essere ligi alla tradizione, ricordarla e rispettarla non significa dimenticare l’importanza dell’evoluzione, della tecnica e delle nuove metodologie di mercato. È proprio l’aspetto evolutivo che ha reso Pasta di Montagna ciò che è oggi e che ci ha permesso di migliorare ancor di più la nostra presenza sul mercato del nuovo millennio: quello online

Da oggi è possibile trovarci sui social e sul sito con tutte le info necessarie e tante novità, fra cui la possibilità di ordinare la nostra pasta con qualche semplice click. Tagliolini, pappardelle, capellini, reginelle, caserecce e tante altre tipologie sono a disposizione del cliente (con Partita iva), basterà soltanto iscriversi sul nostro sito ed una volta ottenuta la password d’accesso, effettuare i propri ordini in tutta sicurezza.

Inoltre, grazie al nostro blog è ora possibile rimanere sempre aggiornati sulle novità dal mondo della pasta e della cucina, ricevendo i nostri consigli per un corretto utilizzo degli ingredienti. Iscrivendosi alla newsletter si avrà la possibilità di essere informati per primi sull’uscita di nuovi prodotti, nonché di accedere a contenuti esclusivi all’interno del nostro sito. Tante ricette ideate proprio per esaltare al meglio i sapori della nostra terra e della nostra magnifica pasta all’uovo ti aspettano. 

La Pasta di Montagna, frutto di una continua ricerca che sposa la tradizione senza dimenticarsi dell’innovazione, è arrivata anche sul web. Resta connesso!

Iscriviti & Ricevi il tuo codice sconto -10%!

Presenta il promocode in uno dei nostri punti vendita
e ricevi uno sconto del 10% sui prodotti Montagna

Noi non facciamo spam, sito protetto con reCAPTCHA. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

2021-07-27T11:50:38+02:00Luglio 27th, 2021|

Scrivi un commento